CU-Q x

SISTEMA DI ACCUMULO

Cattura l’energia

CU-Q X è progettato per renderti indipendente dai prelievi di energia elettrica dalla rete, gestendo l’energia prodotta da fonte fotovoltaica per
soddisfare la domanda energetica delle utenze domestiche in combinazione con l’energia accumulata e fornita dalle batterie di accumulo.

Logicamente perfetto

Ecco come funziona CU-Q X

Priorità di alimentazione
Impianto FV attivo: l’energia elettrica prodotta alimenta le utenze; l’energia non assorbita viene usata per ricaricare le batterie.
Per soddisfare la domanda delle utenze domestiche, il CU-Q X da’ priorità alla fornitura di energia da fonte fotovoltaica; in caso questa non fosse sufficiente, CU-Q X consente alle batterie di fornire l’energia in piu’ richiesta.

Off Grid
Funzionamento in isola: in caso di BLACK OUT della rete, CU-Q X continua ad alimentare le utenze privilegiate attivando una rete OFF GRID.

Massimo autoconsumo
Possibilità di trasferire l’energia PV non utilizzata su carichi esterni (Es. boiler H2O sanitaria)

Peak shaving
Extra domanda da parte dei carichi.
Batterie scariche: il CU-Q X consente di soddisfare la richiesta di energia delle utenze tramite l’energia fornita dalla rete.

Ricarica solo da FV
Quando le batterie sono scariche, esse non preleveranno energia elettrica dalla rete per la ricarica, ma attenderanno il sorgere del sole per ricaricarsi di energia dai moduli fotovoltaici.

Schema di funzionamento CU-Q X

Vuoi entrare in contatto con noi?

Clicca qui